Ho Qualche Domanda

Come faccio ad usarlo? Cosa devo installare?

La buona notizia è che non deve installare nulla, è sufficiente un dispositivo collegato a internet. Il dispositivo può essere qualunque: un pc, un mac, un telefonino, un tablet, ... in generale qualsiasi cosa che possa navigare in internet.

Provi ad immaginare: Lei in studio scrive sul pc, se è in giro e un paziente la chiama può consultare l'archivio da telefonino (ed ha subito la situazione sotto controllo senza perdere minuti preziosi), a casa può fare delle modifiche dal suo mac e anche collegarsi col tablet dall'ospedale.

Lei avrà un accesso personale privato ai suoi pazienti, dovunque!

Il servizio è fornito in abbonamento e ci occupiamo di tutto noi: aggiornamenti, assistenza e manutenzione.

In ogni momento può provare la versione dimostrativa cliccando qui: demo.ilmedicoprofessionale.com


Come come? Ma quindi è un cloud! E La Sicurezza? La Privacy?

Noi rispettiamo la normativa sulla privacy sui dati sensibili e adottiamo le ultime tecnologie in ambito di sicurezza della trasmissione e dell'archiviazione dei dati.

Le verrà fornito uno username ed una password per accedere alla sua area personale privata.

La trasmissione dei dati è sicura e viene garantita dal protocollo SSL, ha mai notato il lucchetto che è presente quando si collega alle banche on-line? É lo stesso che forniamo noi quando accederà alla sua area privata.

I nostri sistemi sono sempre aggiornati con gli strumenti più recenti di antintrusione.

Infine tutti i dati sui nostri server sono criptati.


Ma i pazienti possono a vedere i loro dati?

No, i pazienti non hanno l'autorizzazione. Se lei vuole, potrà fornire al paziente la propria scheda.


Ma quindi, dove sono nello specifico i dati?

I dati sono sui nostri server.


Perché non sono sul mio computer? É più sicuro, li ho sotto mano.

Il sentire comune vorrebbe così. In realtà se lei avesse i dati sul suo computer, sarebbe lei responsabile di mantenere nel tempo il sistema sempre aggiornato, di verificare che l'antivirus abbia le firme virali più recenti, che il firewall sia attivo etc. etc. Per non parlare dei rischi che assumerebbe se un amico o un conoscente inserisse la propria chiavetta usb sul suo computer.

Può dire con certezza che il suo computer sia sempre al sicuro?


Ho capito, ma voi fate anche i backup?

Sicuro e pensi, viene fatto un backup nel preciso istante in cui lei fa una modifica, fosse anche del numero di scarpe del paziente.

Inoltre, ogni giorno viene fatto un backup totale del giorno e ogni settimana il backuppone settimanale. Per questo possiamo rassicurarla, abbiamo sempre una copia di salvataggio per ogni evenienza. I backup su chiavetta saranno solo un ricordo


Ma se mi stufo, se non mi piacete più o se ve ne andate alle Hawaii? I miei dati che fine fanno?

In ogni momento lei può richiedere una copia dei dati nel formato che preferisce: excel, filemaker, access, sql, csv.... Così lei potrà importare la copia nel suo nuovo sistema.


E se ho qualche problema?

L'assistenza è sempre inclusa nell'abbonamento.


Sicuro? Non è che il supporto me lo fate pagare extra, vero?

Assolutamente no, è incluso nell'abbonamento. Lei non paga una lira (oops) un euro in più.


E gli aggiornamenti?

Anche quelli, tutti inclusi nell'abbonamento.

Per gli aggiornamenti ci basiamo sulle richieste che vengono fatte da voi medici; appena un certo numero di medici ci richiede un cambiamento noi lo mettiamo in atto. In media aggiorniamo il software ogni 2/3 settimane.


É possibile allegare la documentazione che il paziente mi porta oppure delle foto?

Sì, per ogni paziente si possono allegare file, foto, video e qualunque tipo di documento anche file DICOM.


Non mi piace molto scrivere, vorrei mantentere il contatto con il paziente durante la visita, ho visto che alcuni medici dettano il referto, è possibile dettare con il vostro programma?

Sì certamente. Se lei dispone di un sistema Apple può usare Siri, altrimenti è sufficiente accedere al nostro programma attraverso Google Chrome e potrà dettare il referto.


Si può personalizzare? Posso avere uno schema di referto come voglio io?

É assolutamente possibile creare uno schema di referto ad hoc.

Anzi, se lei spesso prescrive terapie simili o fa diagnosi simili può crearsi una serie di "frasi predefinite" per ogni tipo di diagnosi, terapia, prescrizione etc. etc. In questo modo con un paio di click avrà creato la sua prestazione.


Io ho un sacco di file Word dei miei pazienti, quelli sono persi vero?

No assolutamente, noi importiamo tutti i suoi file Word. In questo modo lei avrà tutti i sui pazienti nel sistema nuovo e sopratutto non dovrà riscriverli tutti da zero, ma la cosa più bella è che lo facciamo Gratis!


Io ho un grosso file Excel dove scrivo le visite, le devo riscrivere tutte, vero?

No assolutamente, noi importiamo il suo file Excel. In questo modo lei avrà tutti i sui pazienti nel sistema nuovo e sopratutto non dovrà riscriverli tutti da zero, ma la cosa più bella è che lo facciamo Gratis!


Io ho un archivio su Filemaker dove scrivo le visite, le devo riscrivere tutte, vero?

No assolutamente, noi importiamo il suo archivio Filemaker. In questo modo lei avrà tutti i sui pazienti nel sistema nuovo e sopratutto non dovrà riscriverli tutti da zero, ma la cosa più bella è che lo facciamo Gratis!


Io ho un vecchio archivio su Access, non ditemi che devo inserire tutto da capo.

No assolutamente, noi importiamo il suo archivio Access. In questo modo lei avrà tutti i sui pazienti nel sistema nuovo e sopratutto non dovrà riscriverli tutti da zero, ma la cosa più bella è che lo facciamo Gratis!


Ultima domanda: Quanto costa?

Il servizio è offerto in abbonamento ed il costo dipende da quanti pazienti lei vuole inserire e da quanti GB ha bisogno per allegare: foto, documenti, file alle schede pazienti.